venerdì 16 luglio 2010

Ci vuole del fegato

Oggi, mentre mi riguardavo un video che ti propongo in fondo a questo post, mi è venuta voglia di parlare del "fegato".

Non è da tutti riuscire ad aprire gli occhi, guardare e vedere esattamente quello che ti trovi davanti, soprattutto se si tratta di qualcosa di veramente brutto da affrontare, e poi denunciarne gli aspetti più raccapriccianti, senza farsi prendere dalla voglia di far saltare tutto. Non tutti riescono a mantenere il sangue freddo e fare comunque qualcosa in merito, senza far finta che la situazione non esista ritornando nel proprio guscio sociale, con un'alzata di spalle ed uno stupido sorrisino.

Coloro che riescono ad affrontare e mettono in gioco sé stessi pur di risolvere ciò che altri, non solo non si sentono in grado affrontare, ma impauriti distolgono gli occhi e fanno finta che non esista, sono le vere persone da ammirare e sono quelle che alla fine
aiuteranno davvero a fare qualcosa per questo disgraziato pianeta.

Esistono delle persone che rischiano davvero la propria vita per fare in modo che su questo pianeta si possa vivere una vita migliore. Alcune non sono molto conosciute. Una di queste è il Dottor Rath e un'altra è Kevin Trudeau. Ho messo l'attenzione su loro due perché si occupano di un argomento che mi sta molto a cuore.

Il Dottor Matthias Rath dirige un istituto di ricerca e sviluppo per la medicina nutrizionale e cellulare. Il suo istituto conduce ricerche di base e studi clinici che documentano scientificamente i benefici dei micronutrienti nella lotta a moltissime malattie. Il Dr. Rath è l'ideatore del concetto scientifico di Medicina cellulare, l'introduzione sistematica nella medicina clinica delle nozioni biochimiche in merito al ruolo dei micronutrienti come biocatalizzatori in un'ampia gamma di reazioni metaboliche a livello cellulare. Applicando queste conoscenze scientifiche nella lotta alle malattie, il Dr. Rath e il suo team di ricerca sono giunti alla conclusione che buona parte delle patologie comuni (Arteriosclerosi, Ictus, Ipertensione arteriosa, Infarto, Aritmie, Problemi circolatori correlati al diabete, Osteoporosi, Molteplici forme di cancro) sono principalmente provocate da carenze croniche di micronutrienti.

Inoltre ha deciso di portare sul banco degli imputati tutti (o quasi) i potenti della terra. Non solo il presidente degli Stati Uniti George Bush con l'intero suo entourage (Cheney, Rumsfeld, la Rice, etc.) o il primo ministro del Regno Unito Tony Blair, ma anche per esempio tutti i direttori generali, gli alti dirigenti e i consigli di amministrazione delle multinazionali farmaceutiche (Pfizer, Merck, Glaxosmithkline, Novartis, etc.), petrolchimiche (Exxon, BP, Chevron, etc.) e i membri dei gruppi finanziari che le sostengono (Rockefeller, Rothschild, Jp Morgan, la Commissione Trilaterale, etc.). E poi ancora i politici di tutto il mondo, i generali come Tommy Franks, i militari, i dirigenti sanitari, i mass media, insomma chiunque abbia avuto per così dire le mani in pasta con i comportamenti criminali di questo o quell'altro. Una lista impressionante di nomi, tutti raccolti dietro un'unica pesantissima accusa: genocidio. O, volendo essere più esatti, "genocidio e altri crimini contro l'umanità perpetrati in rapporto con il business farmaceutico della malattia e con la recente guerra all'Iraq". Questa è esattamente la formulazione con cui, nel 14 giugno 2003, il dottor Rath li ha citati tutti in giudizio al Tribunale Penale Internazionale, la corte permanente istituita l'11 marzo scorso a L'Aia

Kevin Trudeau è uno dei più famosi rappresentanti dei consumatori americani, molto attivo soprattutto sul fronte delle medicine alternative e della corruzione e conflitti di interessi tra governo e corporation. Si dedica alla formazione di diverse fondazioni e ha devoluto buona parte del suo patrimonio alla tutela dei consumatori.Da almeno 25 anni si dedica alla ricerca di rimedi naturali per curare e prevenire le malattie che affliggono l’umanità. Kevin Trudeau non è né un medico né uno scienziato, lui si definisce un ricercatore che riscrive nei suoi libri ciò che medici, ricercatori e biologi di tutto il mondo gli hanno confidato sulla naturopatia. Trudeau ha all’attivo almeno due libri che l’hanno reso celebre soprattutto negli USA, in cui l'autore solleva finalmente il coperchio dal vaso di Pandora degli inganni del business farmaceutico e alimentare. Ma soprattutto, dopo aver spiegato i meccanismi del circolo vizioso che le lobby hanno generato, offre una speranza indicando i grandi risultati ottenuti da diverse cure naturali e pratiche mediche alternative che, senza farmaci e senza chirurgia, permettono di combattere le malattie e i disturbi cronici più frequenti (dall'herpes al mal di testa, dal diabete alle vene varicose, dalla depressione ai tumori, dai problemi cardiaci alle allergie)
o di dimagrire (e mantenersi magri per sempre) senza sforzo. Il tutto aiutando il corpo a recuperare il suo stato di salute originario. E' stato pesantemente attaccato dalle Agenzie americane FDA e FTC, e come risposta lui le ha denunciate a sua volta.

Ma approfondiremo questi due personaggi in un altro post.

Come dicevo all'inizio, oggi stavo riguardando il video di Suzuki Severn, la ragazzina di 12 anni che nel suo discorso alle Nazioni Unite nel 1992 zittì il mondo per sei minuti.

Un discorso davvero molto commovente, anche per chi l'ha ascoltato in diretta lì sul posto, peccato che loro possono fare poco; i fili vengono tirati da qualcun altro... ma questo sarà l'oggetto di un prossimo post, intanto goditi lo spettacolo.







Come approfondimento consiglio la lettura di questo libro:

Vogliono Farti Ammalare!Buono

Nessun commento:

Posta un commento