martedì 17 agosto 2010

Le malattie non esistono

Le malattie non esistono

Può sembrare un titolo provocatorio, ma vorrei farti notare che in realtà nel campo della medicina, così come in quello della psicologia e della psichiartia non esistono fatti, esistono solo opinioni. E dato che in questi ambienti vige la legge del più forte, l'opinione del più forte o della maggioranza dei più forti ha il sopravvento sulle altre opinioni. Questo basta a determinare se una malattia esiste o non esiste.
Ho osservato troppi esempi del genere per non credere che sia vero. Al giorno d'oggi sarebbe assurdo credere che la terapia del salasso, praticata per diversi secoli, e sicuramente uno degli errori più longevi della storia degli orrori in medicina, causando moltissimi insuccessi e vittime, venisse usata per curare i malati per praticamente ogni male che si possa immaginare: asma, contusioni, tosse, convulsioni, crampi, sordità, delirio, epilessia, vertigini, gotta, tosse asinina, cefalea, intossicazione, sonnolenza, demenza, morbillo, paralisi, reumatismo, sciatica, respiro affannoso, e mal di gola. Eppure era così che si "curavano" a partire addirittura dagli antichi Egizi e popoli della Mesopotamia. Sembra che l'idea fosse nata dall'osservazione che gli ippopotami si lanciavano volontariamente contro delle canne aguzze per poter sanguinare. Un'osservazione molto "scientifica". Tale pratica ha persistito fino alla fine dell'800, uno degli ultimi esempi eclatanti fu quello di George Washington che venne salassato di 1,7 litri di sangue in seguito ad una caduta da cavallo, contribuendo alla sua morte per infezione.



“L’uomo è sempre incline ad accettare come una verità ciò che gli è stato insegnato” Claude Bernard

Oggi, Ignák Semmelweis è conosciuto come il "salvatore di madri", e di fatto lo è. Non poteva sopportare che nel suo reparto si ammalassero e morissero di febbre puerperale più madri che in qualsiasi altro reparto. Voleva capire il perché. Ha compreso che i suoi medici eseguivano autopsie mentre i medici di altri reparti - dove molte meno madri morivano - non ne facevano. Potrebbe sembrare ridicolo al giorno d'oggi ma
a quei tempi, nell'800, i medici non si lavavano le mani dopo le autopsie o prima di esaminare le donne in gravidanza. Inconsapevoli del pericolo, hanno causato la morte di dozzine di madri. Semmelweis ha dovuto forzare i suoi colleghi a disinfettarsi le mani con una soluzione a base di cloro. I risultati hanno dato prova immediata che aveva ragione. Il numero di infezioni e altre malattie ha iniziato a diminuire. Semmelweis non riusciva a spiegare il fenomeno. Aveva solo dalla sua parte le prove di quanto importante e utile fosse prendere misure di sicurezza. La risposta alle sue ricerche da parte dei medici era fredda e ostile. Erano arrivate fino al punto di volerlo licenziare dall'ospedale.Le sue osservazioni sono state ridicolizzate e pubblicamente disprezzate. Nessuno sa quante madri hanno dovuto morire solo perché la sua soluzione sembrava “troppo semplice”. Ha parlato di fatti e numeri senza nessun effetto. Venticinque anni dopo la sua scoperta innovativa un congresso di medici a Berlino ha ufficialmente abbandonato le sue osservazioni ‘non scientifiche’. I grandi medici non potevano accettarla. Divenne uno squilibrato mentale.

Personalmente ritengo che la società sia impregnata di informazioni false, al punto che più del 90% di quello che conosci non è vero. In questo mio percorso nel blog ne citerò parecchi. Se una persona utilizza delle informazioni false non può avere risultati. I risultati si ottengono solo con dati veri.

Ci hanno fatto il lavaggio del cervello

Ribadisco: nel campo della medicina, così come in quello della psicologia e della psichiartia non esistono fatti, esistono solo opinioni. E le loro opinioni ci influenzano perche sono le "autorità", sfortunatamente essere in una posizione di autorità non va sempre di pari passo con la consapevolezza della responsabilità e del dovere. 

Un altro esempio potrebbe essere quello dei convegni psichiatrici nei quali votano una nuova malattia per alzata di mano. Puoi assicurartene in questo video.



Sono solo dei sintomi

Potrebbero esserci moltissimi altri esempi, ma torniamo alla frase iniziale: le malattie non esistono. In realtà esistono dei sintomi e a tali sintomi (si potrebbero chiamare anche manifestazioni) i medici hanno dato dei nomi ed in questo modo siamo caduti nella specializzazione; ogni sintomo o gruppo di sintomi ha ricevuto una denominazione ed esiste un medico specializzato per "curare" quella denominazione. In questo modo si è perso di vista l'insieme, vale a dire l'essere umano; non esistiamo più in quanto esseri umani, ma solo in quanto "cuore", "cervello", "polmone", ecc. E per finire, si è data la colpa a virus, batteri e altri animaletti invisibili come causa della maggior parte delle malattie, innescando una paura folle nelle persone al solo pensiero di dover averci a che fare, quando il corpo umano è ingrado di distruggere qualsiasi virus, batterio o parassita se viene messo in condizione di farlo, e senza usare farmaci.

La realtà è ben diversa

Questi sintomi, che i medici chiamano malattie, sono causati esclusivamente da:


      stress mentale e/o fisico

 
Lo stress mentale e/o fisico può essere suddiviso in:


      stress da eccesso o da carenza

L'eccesso o la carenza possono essere in un colpo solo, oppure graduali nel tempo.


Per stress intendo qualsiasi oggetto, situazione o entità che cerca in qualsiasi modo di reprimere la sopravvivenza. Se fosse uno stress normale, vale a dire né eccessivo né carente, l'organismo sarebbe in grado di far fronte, di combattere e non si manifesterebbero dei sintomi. Ma vediamo qualche esempio.

Stress mentale da eccesso: un ragazzo viene costretto dal padre a lavorare come muratore per 16 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Stress mentale da carenza: una giovane madre riceve la notizia che suo figlio di cinque anni è stato rapito.


Stress fisico da eccesso: un bambino piccolo ingoia una decina di pastiglie per il mal di testa che sua madre aveva inavvertitamente lasciato in giro.


Stress fisico da carenza: per semplice ignoranza, una persona non mangia quasi mai proteine né verdure né frutta, ma si ingozza del suo cibo preferito costituito da carboidrati e dolci.


Lascio a te il compito di fare altri esempi, ti stupirai nel vedere che non esistono altri modi per ammalarsi e che tutte le patologie sono causate da queste quattro cause. Se trovi qualche "malattia" che non sia causata da questo micidiale quartetto, fammelo sapere, la analizzeremo insieme.


Lo stress mentale


I propri pensieri possono guarire, ma possono anche fare ammalare. Lo stress  mentale potrebbe essere denominato "pensiero negativo", e crea nell'organismo un ambiente ideale affichè si instauri una "malattia". Numerosi medici, filosofi e scienziati di alto livello hanno scoperto che degli eventi traumatici e mentalmente dolorosi del passato possono causare un cancro. Un medico tedesco, il Dottor Leonard Coldwell, ha curato dal cancro più di 35.000 persone, senza utilizzare farmaci e riducendo solo le cause dello stress mentale. Caso emblematico nel 1964 fu quello del giornalista Norman Cousins, il quale, come scrisse nel suo libro La volontà di guarire, ammalatosi di una rara e gravissima matattia che non aveva nessuna cura conosciuta, si fece dimettere dall'ospedale e si curò ridendo. Oppure Earl Nightingale che nel 1956 scoprì "Il più strano dei segreti" vale a dire: "Diventerai ciò a cui pensi". L. Ron Hubbard nel suo libro "Dianetics" del 1950 scoprì la causa di tutte le malattie psicosomatiche in eventi traumatici del passato. Il Dottor Hamer, medico tedesco, scoprì indagando su 30.000 pazienti della sua clinica che tutti quelli ammalati di tumore avevano avuto un evento traumatico prima di ammalarsi.

Lo stress fisico



Per trattare lo stress fisico non sarà sufficiente questo articolo, ma cominciamo a parlare di quello da eccesso. E' ovvio per tutti che se una persona prende la quantità di 23 mg di mercurio, essendo una dose letale muore, ma cosa  succede se la stessa quantità viene diluita nel tempo? La persona comincia ad avere i sintomi di: polmonite, insufficienza respiratoria, perdita della memoria, insonnia, delirio, collasso cardiocircolatorio. I sintomi continuano a peggiorare perchè l'organismo, non riuscendo ad eliminare tale sostanza velenosa, la accumulerà in varie parti del corpo, fino a quando la quantità sarà troppo elevata per riuscire a tenerla sotto controllo e a quel punto crollerà per intossicazione.


I veleni che ci intossicano


Al giorno d'oggi ormai, siamo circondati da svariati tipi di veleni che ingeriamo, respiriamo e assorbiamo dalla pelle. Per citarne alcuni: farmaci, conservanti nei cibi, pesticidi, antiparassitari, coloranti, cloro e fluoro nell'acqua, grassi idrogenati, creme di tutti i tipi, abbronzanti e deodoranti che contengono sostanze chimiche, i campi elettromagnetici di cellulari, linee elettriche, computer, televisori, forni a microonde, e via di questo passo.

Vorrei terminare questo post con la traduzione di un articolo apparso il 27 Luglio 2010 sul sito Il Pianeta Prigione che tratta di alcuni veleni con cui ci stanno intossicando nascostamente. Li riprenderemo poi singolarmente in altri post.


7 modi segreti con cui ci stanno avvelenando

L'oggettività del metodo scientifico sembra essere stata dirottata dalle corporazioni che spesso pagano gli scienziati e i ricercatori per supportare i loro prodotti, così come i politici che si muovono attraverso la porta girevole tra il settore pubblico e privato. Ancor peggio quando alcune agenzie per la protezione del consumatore sono complici. La fiducia dei consumatori negli studi scientifici e nella supervisione federale è stata violata a favore del profitto in maniera che i prodotti vengano introdotti sul mercato con uno standard di sicurezza molto ridotto. Le sostanze chimiche di sintesi che troviamo quotidianamente nei nostri alimenti, nell'acqua e nel nostro ambiente circostante stanno aumentando dimostrandosi disastrose alla nostra salute mentale e fisica. Potrebbero essere scritti interi volumi - quindi sono stati scritti - sia dagli esperti della medicina ufficiale che alternativa che documentano i giochi di prestigio che hanno raggirato i consumatori e compromesso la nostra salute. Le categorie sottostanti sono da considerare come una approfondita investigazione che vale come esempio per cosa dobbiamo affrontare come specie continuamente bombardata da queste sostanze chimiche.

ALIMENTI GENETICAMENTE MODIFICATI

La Monsanto esordì come l'industria chimica che portò nel mondo un veleno come "l'Agente Arancio" e il "Roundup". La Monsanto è oggi meglio conosciuta per il suo dominio sulla coltivazione dell'agricoltura Geneticamente Modificata,
possedendo quasi il 90% dei organismi geneticamente modificati (OGM) come il mais, la soia e il cotone. Uno studio indipendente sugli OGM li ha associati al collasso degli organi interni e un recente studio condotto in Russia ha riscontrato la quasi totale sterilità nei criceti di terza generazione alimentati con soia OGM. Nonostante questi e molti altri allarmi sui rischi riguardanti la salute riteniamo molto difficile che l'FDA (controllata dalla Monsanto) terrà a freno la produzione degli OGM, fino a che gli studi condotti dall'USDA (Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti) sulla gestione dei rischi avrà 3 milioni di $ a sua disposizione. Naturalmente gli studi condotti dall'industria mostrano che gli effetti degli OGM sulla salute umana sono "trascurabili".

ADDITIVI ALIMENTARI

Quando molti di noi pensano agli additivi alimentari pericolosi pensano al Glutammato Monosodico (MSG) che è ancora presente in moltissimi alimenti industriali ma sfortunatamente l'MSG sembra essere il veleno "meno pericoloso" che si trova nei nostri alimenti. Nel 2008 venne trovata la Melamina (La melammina è insieme alla formaldeide la materia prima per la preparazione delle resine termoindurenti frequentemente utilizzate per la produzione di stoviglie e contenitori da cucina) nel latte in polvere per bambini e in alcuni prodotti provenienti dalla Cina; l'FDA dichiarò l'innocuità della stessa nonostante si ammalarono decine di migliaia di persone. Il pericolo degli additivi alimentari è presente inquasi in tutti gli alimenti trattati, persino i più comuni coloranti per i cibi più diffusi come il Red 40, Yellow 5 e Yellow 6 che sono stati associati all'insorgenza di cancro. Recentemente 41.730 kg di pollo congelato sono stati ritirati dal mercato perché contenevano dei "pezzi di plastica blu", mentre è stato scoperto che i Chicken McNuggets della McDonald contenevano della plastica al silicone chimico. Infatti, alcuni ricercatori hanno stimato che il pollo che mangiamo oggi è talmente pieno di sostanze chimiche che contiene solamente il 51% di carne.

FLUORO

Non tutto il fluoro è cattivo, solo quello promosso dai dentisti e aggiunto alla nostra acqua e alimenti. Il fluoruro di calcio è un minerale naturale, mentre la sua controparte sintetica, il fluoruro di sodio (silicofluoride) è un pericoloso sottoprodotto di scarto industriale ottenuto durante la produzione di fertilizzanti. La sua storia passata include l'utilizzo brevettato come veleno per topi ed insetticida. Ci sono molti studi a cieco e doppio-cieco che mostrano come il fluoruro di sodio viene accumulato dal nostro organismo portando allergie, disordini gastrointestinali, indebolimento delle ossa, cancro e problemi neurologici. In questo caso, un gruppo di scienziati dell'EPA (principale ente di protezione ambientale degli Stati Uniti) ha pubblicato una scheda informativa condannando la fluorizzazione delle acque alimentari. Comunque, il fluoro, essendo un prodotto di scarto molto pericoloso il suo smaltimento è molto costoso. Forse potrebbe essere uno dei motivi per i quali questo inquinante, più tossico del piombo e pericoloso quanto l'arsenico, è stato utilizzato per l'utilizzo umano.


MERCURIO

E' un metallo pesante molto pericoloso nella sua forma naturale, il mercurio vivo, ma lo è molto di più come neurotossina, il metilmercurio, rilasciato nell'ambiente a causa delle attività umane. Sia nella sua forma organica che inorganica, il mercurio danneggia il sistema nervoso, soprattutto quello non ancora formato dei neonati. Riesce a penetrare in tutte le cellule vive del corpo umano ed è stato documentato soprattutto per l'aumento del rischio dell'autismo. Questo rimette in discussione l'uso del mercurio nelle amalgame dentali, nei vaccini e in tutto quelle che contiene fruttosio di mais, molto utilizzato nella dieta americana... includendo i bambini. Ma la Corn Refiners Association difende questo inquinante che è "pericoloso ad ogni livello".

ASPARTAME

Al re dei dolcificanti artificiali venne venne consentito di entrare nel mercato nel 1981 dal Commissario dell'FDA Arthur Hull Hayes, ignorando i suggerimenti del comitato scientifico e le preoccupazioni dei consumatori. L'aspartame è una neurotossina che interagisce con gli organismi viventi nella stessa maniera dei farmaci sintetici, producendo un'ampia fascia di disordini e sindromi dimostrati. Ma chi ha eletto questo commissario che legiferò andando contro la commissione e i consumatori? Donald Rumsfeld, CEO della GD Searle; il produttore dell'Aspartame. Rumsfeld faceva parte della squadra di transizione di Reagan e il giorno successivo al suo insediamento, elesse il nuovo Commissario dell'FDA per poter difendere i suoi affari con uno dei più eclatanti casi di "profitto contro la sicurezza" mai registrato nella storia. L'aspartame è oggi quasi onnipresente, nascondendosi dietro i prodotti "light" e "senza zucchero" e più in generale negli alimenti, bevande, farmaci e prodotti per i bambini. Recentemente è stato rinominato nel più gentile e suadente "AminoSweet".

IGIENE PERSONALE E PRODOTTI COSMETICI

Ogni giorno i prodotti utilizzati per la pulizia della casa e per la cosmetica vengono applicati direttamente sulla pelle, assorbiti tramite cuoio capelluto e inalati. La "STORIA DEI COSMETICI" (http://storyofstuff.org/cosmetics) è un video che racconta la storia di questa industria e le sue continue violazioni delle leggi e della complicità di gruppi "per la sicurezza pubblica" raccontando in realtà solamente metà della storia. La lista dei prodotti ad uso comune e i loro componenti chimici è enciclopedica. La somma totale della schiacciante presenza di questi chimici è stata associata a quasi tutte le allergie, le infezioni croniche e le malattie conosciute dall'uomo. Recentemente, i prodotti utilizzati per la pulizia della casa sono stati associati al cancro al seno e all'ADHD nei bambini.

INQUINANTI AEROTRASPORTATI

In un articolo della NASA  intitolato "Gli inquinanti aerotrasportati non hanno confini" è stato dichiarato che "Qualsiasi sostanza introdotta nell'atmosfera è potenzialmente in grado di girare tutta la terra". Le correnti d'aria collegano tutto e tutti. C'è una categoria di inquinanti aerotrasportati che rimane classificata tra le teorie cospirative nonostante l'incredibile numero di documenti non classificati resi disponibili nel 1977 da un'udienza dal senato: "spargimenti chimici (scie chimiche) da velivoli commercial e privati". Ammissioni recenti di alcuni pubblici ufficiali hanno rafforzato il caso. Il fallout di queste scie chimiche è stato analizzato e ha mostrato livelli molto elevati di bario e alluminio. Interessante la nota con la quale la Monsanto ha annunciato lo sviluppo e l'introduzione di un nuovo gene resistente all'alluminio. La questione scie chimiche può sembrare mera paranoia, ma c'e' un esempio corrente che è innegabile: il caso Corexit spruzzato nel Golfo del Messico.

Questo processo di dispersione aerea può anche essere associato alla semina dei campi che è una pratica che esiste da più di 100 anni. Anche le guerre in giro per il mondo sembrano influenzare la qualità globale dell'aria, come le munizioni militari e l'uranio impoverito che sono entrati nella parte alta dell'atmosfera, diffondendosi così in tutto il pianeta. Gli effetti osservabili dell'uranio impoverito sono tutt'altro che confortevoli. In generale, l'inquinamento atmosferico è stato associato alle allergie, alle mutazioni genetiche e all'infertilità. Tutto questo porta ad una gestione scientifica, governativa e medica della salute e dei diritti dell'individuo. E' ironico (o una coincidenza) che quando ci si ammala a causa di un prodotto chimico riportato in questo articolo, la medicina ufficiale punta a trattare il disturbo provocato con ulteriori prodotti chimici innaturali. Per di più alcuni personaggi che ricoprono alte cariche accademiche o di governo come John P. Holdren, l'attuale capo scientifico della Casa Bianca, ha invocato il controllo della popolazione tramite "particelle inquinanti" cosi come nei libri del 1977 come Ecoscience. La visione dell'umanità di Holdren potrebbe far riflettere sull'avvelenamento intenzionale del nostro ambiente.


Come approfondimento consiglio la lettura di questo libro:



Alimentazione NaturaleDa non perdere

Nessun commento:

Posta un commento