venerdì 24 dicembre 2010

Le origini del Natale Cristiano

In realtà il nostro attuale Babbo Natale grassottello col vestito rosso è nato solo nell’ultimo secolo grazie ad una bombardante campagna pubblicitaria dalla Coca Cola negli USA.


Il Babbo Natale “originale” era verde Si chiamava Nicola e la sua leggenda nacque in Turchia nel IV secolo D.C. 

Era uno gnometto, e il fatto che la sua storia sia tramandata come una storia reale, rafforza l’idea
dell’esistenza di gnomi, elfi e fate: esseri che secondo la cultura occidentale sono solo leggende (ma è un’altra storia… per maggiori informazioni, leggi Ardusli.
Ardusli e gli gnomi dell'Appennino Da non perdere


Avresti mai detto che questo tipo grande, grasso e rosso fosse solo un’invenzione di un creativo della Coca Cola (Haddon Sundblom)?

Bé, le brutte notizie non finiscono qui.

Secondo molti studiosi, l’intero Natale sarebbe in realtà una festa pagana.

Una festa talmente sentita dal popolo, che quando fu introdotto il cristianesimo, coloro che avevano interesse a divulgarlo non riuscirono a sopprimerla e furono costretti ad “inglobarla” nella nuova religione, cristianizzandola.
Il Natale deriverebbe da un vecchio Culto del Sole.
In realtà, ci sono tantissime tracce di questo culto del sole nella religione cristiana, non solo queste del Natale (purtroppo non ricordo con precisione in quale libro di Icke lessi questa cosa, mi sembra che fosse "Il Segreto più Nascosto".

Ad ogni modo, il concetto di fondo può essere riassunto in questo modo:
Partendo dal fatto che Gesù sarebbe una nuova veste del vecchio Dio Sole, la simbologia del Natale è che il 25 dicembre (data non casuale), è astrologicamente il primo giorno di “nascita” del nuovo sole dell’ anno successivo, dopo che questi si sia “fermato” nel solstizio invernale (che cade il 21 Dicembre ed è il vero capodanno astronomico).
Si tratta di un fenomeno astrologico conosciuto, nulla di strano.
E coincide proprio col Natale.

Estratto da: www.ricchezzavera.com

Nessun commento:

Posta un commento