giovedì 19 gennaio 2012

I miei consigli per rimanere e tornare in salute (quinta parte)


Li analizzeremo nei dettagli in seguito

Non sono in ordine di importanza

1)  Utilizza solo carne biologica ed in quantità limitata. Già la carne di per sé non è un alimento sano, è pericolosa per la salute in quanto sviluppa cancro al colon, acidi urici, leucocitosi. Per ottenere una produzione maggiore di carne da ogni capo, gli allevatori ricorrono agli ormoni, usano antibiotici per mantenere sani gli animali in condizioni insalubri, utilizzano mangimi industriali pregni di sostanze chimiche ed alcuni usano mangimi ricavati dalla sfarinatura di carcasse di animali morti, provocando così il Morbo della Mucca Pazza. Ogni tipo di carne che non sia biologica, vale a dire proveniente da animali allevati al pascolo e senza mangimi industriali, è incredibilmente tossica.

2)  Elimina completamente i salumi e gli insaccati. Oltre alla pericolosità della carne non biologica, i salumi e gli insaccati contengono moltissime sostanze chimiche dannose all’organismo, per non parlare dell’eccesso di sale (cloruro di sodio).
     
3)  Evita in qualsiasi modo gli psichiatri e gli psicologi. La psichiatria e la psicologia non funzionano, lo ammettono gli stessi “terapeuti”. Le statistiche dimostrano che in realtà la maggioranza delle persone peggiora. Soprattutto gli psichiatri prescrivono quasi sempre psicofarmaci, fra i più pericolosi in commercio. Questi farmaci chimici aumentano le tendenze omicide e suicide. Negli ultimi dieci anni, tutti gli episodi di violenza avvenuti nelle scuole americane, sono stati commessi da ragazzi che avevano assunto psicofarmaci. Se nutri dei dubbi visita questo sito: http://www.ccdu.org. Esistono metodi molto meno invasivi e più funzionali.

4)  Mangia molta verdura cruda all’inizio dei pasti. Qualsiasi tipo di verdura cruda è benefica per l’organismo, soprattutto se biologica. Se proprio devi cuocerle, usa la cottura a vapore e cerca di mantenerle croccanti. Questa cottura permette di mantenere intatte gran parte delle vitamine, minerali e soprattutto gli enzimi, assolutamente vitali per il corpo. Al contrario delle credenze comuni, la maggior parte delle verdure crude sono più digeribili di quelle cotte.

5)   Mangia frutta cruda lontano dai pasti. La frutta cruda, al pari della verdura, è utilissima all’organismo. Se viene assunta dopo il pasto, a causa degli zuccheri naturali che contiene, può innescare dei processi fermentativi nell’intestino. L’ideale è consumarne in buone quantità al mattino, come colazione, senza aggiungere altro. Mangiare frutta per colazione permette all’organismo di depurarsi, perché essendo molto digeribile non utilizza molte energie corporee, energie che il nostro corpo potrà utilizzare per eliminare le tossine dannose.



Nessun commento:

Posta un commento